Alla scoperta dell’Angelo custode

Visita guidata e laboratorio didattico

La Chiesa di Donnaregina Nuova apre i suoi cancelli ai giovani visitatori per condurli in un percorso alla scoperta…dell’Angelo custode. Figura molto importante della civiltà occidentale e delle religioni più antiche, questa creatura veicola ancora oggi valori profondi e trasversali.

Guidati da una educatrice, l’esperienza si articolerà in due momenti; il primo sarà una scoperta, tra le sale del Museo, delle splendide figure angeliche, con racconti, riflessioni, poesie che li riguardano. Il secondo momento si svolgerà in forma laboratoriale, pertanto i bambini realizzeranno un disegno quale espressione personale di celeste protettore.

Verranno forniti fogli da disegno. Portapenne e pastelli verranno portati da casa.

Il percorso è rivolto alla scuola dell’infanzia e primaria.

Il Museo effettua servizio di orario continuato dalle ore 9:30 alle ore 16:30.

• Ingresso Singolo
    Per un minimo di 20 alunni