PCTO

(Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento)

La nostra sezione didattica in merito al PCTO, Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, propone dei progetti formativi idonei a tutte le scuole secondarie di secondo grado.

Gli allievi verranno coinvolti in molteplici esperienze educative e concluderanno l’iter con la realizzazione di un evento o un progetto finale dopo una serie di interessanti incontri.

Gli studenti incontreranno: Storici dell’Arte, Giornalisti, Responsabili in Marketing e Comunicazione, Guide Turistiche, Accompagnatori, Interpreti, Organizzatori di Eventi Culturali e Congressuali ed Esperti del Mondo dello Spettacolo.

Verrà ideato un progetto “su misura” anche in considerazione del tempo a disposizione dell’istituto. La formazione potrà avvenire anche online.

Modalità

Formazione in sede o online

Il Complesso Monumentale Donnaregina, si attiene ai protocolli Anticovid Ministeriali e regionali in materia di prevenzione, gestione e dispositivi.