fbpx

Se ti è piaciuto il percorso storico artistico del Complesso Monumentale Donnaregina

Ci lasci una Recensione?

Francesco M
28/01/2024
Meraviglia Perla nascosta nel centro storico di Napoli. Un capolavoro barocco che si accosta ad un gioiello gotico, molto consigliata!
Laura C
10/01/2024
Una sorpresa incredibile Imperdibile! Un complesso così interessante, ricco e soprattutto ben tenuto! Gentilissimi all'accoglienza, notizie fornite anche nel depliant molto esaustive. Dal barocco al gotico: la pittura trecentesca nella chiesa antica, la pinacoteca allestita nel matroneo della chiesa barocca, un continuo restare a bocca aperta! Per i napoletani un must, per i turisti un ottimo esempio dell'arte e architettura napoletana religiosa
verde v
06/01/2024
Bellissimo Stupendo! I Napoletani dovrebbero visitarlo ed essere turisti della nostra splendida città . Personale molto accogliente
giuseppe d
04/01/2024
Dare maggiore risalto a questo luogo Complesso monumentale me-ra-vi-glio-so che viene poco pubblicizzato e che pochi napoletani conoscono. Esperienza fantastica. La mia tristezza è vedere migliaia di persone in processione ad ammirare il murale di Maradona mentre davanti all'Adorazione dei Magi di Botticelli eravamo solo mia moglie ed io.
03/01/2024
Un gioiello prezioso Luogo straordinario, visitato soprattutto per vedere L'adorazione dei Magi di Botticelli, e collezione bellissima. Straordinariamente efficace la musealizzazione del complesso: tutto chiaro, semplice, leggibile, accessibile, senza inutili virtuosismi e stranezze. Didascalie e pannelli sempici, leggibili e chiari, ovviamente in doppia lingua. Personale cortese e disponibile. Un gioiello.
giuseppe c
29/12/2023
Un complesso da non perdere Scoperta per caso con il consiglio di una guida turistica, abbiamo trovato un complesso bellissimo, due chiese una del 1600 e l’altra del 1300 tenute benissimo, bellissime da vedere e con una piccola bella pinacoteca.un gioiello nel centro del cuore di Napoli.visto che non se ne parla molto lo consigliamo vivamente.
Rossella
29/12/2023
Santa Maria di Donnaregina Visitare la Chiesa di Santa Maria Donnaregina vecchia è una bellissima esperienza ed è paragonabile a un viaggio nel tempo. All’interno della chiesa seicentesca, stupenda e ricca di dipinti, si può ammirare la struttura gotica precedente risalente al XIV secolo circa, con affreschi in ottimo stato di conservazione. Eccezionale anche la pinacoteca al primo piano. Consiglio a tutti di visitare questa chiesa, non ve ne pentirete.
salvatore l
08/12/2023
Indimenticabile Percorso tra i più affascinanti che si possono vivere a Napoli, tra i tantissimi, che regala emozioni tra due epoche diametralmente opposti, dal Gotico della vecchia chiesa al ricco Barocco. Tantissime le opere d'arte presenti di elevatissima fattura. Evento eccezionale la mostra dell'Adorazione dei Magi del Botticelli. Bellissimo. Sette euro per due ore indimenticabili.
Day
02/12/2023
Dal Tardo Medioevo al Contemporaneo Ammetto che questa era la mia primissima visita ( alla quale seguiranno certamente anche altre ) e sono rimasta piacevolmente sorpresa. È un viaggio, a livello storico-artistico, dal tardo medioevo al contemporaneo. Attualmente ospita l'Adorazione dei Magi del Botticelli dagli Uffizi, grande ospite d'onore in terra partenopea, ma il complesso in sé merita uno sguardo d'attenzione.
Marina S
30/11/2023
A Must do !! È uno spettacolo incredibilmente stupendo con artisti eccezionali !!!👏🏻👏🏻 ! Siate preparati ad emozionarvi !