Visita Napoli con Noi

Visita ai più importanti Monumenti del centro storico con particolare attenzione alla “Via Duomo – Strada dei Musei”

Il Museo Diocesano di Napoli insiste in un territorio ricco di pregiatissime testimonianze artistiche il cui centro storico, riconosciuto dall’UNESCO nel 1995, è uno tra i più grandi d’Europa. Proponiamo pertanto, diversi percorsi tematici che, di concerto con le insegnanti, consentiranno la visita a monumenti e musei del centro antico. Gli itinerari potranno essere in linea con il programma scolastico o divenire spunto di riflessioni e progetti didattici dell’istituto.

Assume sempre maggior rilievo il distretto culturale di “Via Duomo – Strada dei Musei”. La strada, che non supera il chilometro, è un vero e proprio Museo a cielo aperto e, a pochi passi l’una dall’altra, le varie sedi museali, in sinergia tra di loro, offrono una ricchissima proposta artistica. La guida accoglierà gli alunni presso il Museo Diocesano per poi condurli alla scoperta di quei siti che l’istituto intenderà scegliere.

Il costo del servizio di visita guidata verrà indicato dietro richiesta specifica in quanto potrà variare in relazione alla tipologia di visita ed alla sua durata. Sarà possibile richiedere anche una guida in lingua straniera.

Il Museo effettua servizio di orario continuato dalle ore 9:30 alle ore 16:30.

Il Complesso Monumentale Donnaregina, si attiene ai protocolli Anticovid Ministeriali e regionali in materia di prevenzione, gestione e dispositivi.