Visita Guidata

Complesso Monumentale Donnaregina

Una nostra guida vi condurrà in un unico ed interessante itinerario tra gotico e barocco.

E’ possibile ammirare la chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia, rara testimonianza dello stile gotico napoletano, e la Chiesa di Donnaregina Nuova in stile Barocco.

All’interno dell’edificio gotico si potrà ammirare il monumento sepolcrale, opera di Tino di Camaino, della regina Maria D’Ungheria, moglie di Carlo II D’Angiò e un importantissimo ciclo di affreschi attribuito all’artista Pietro Cavallini.

Lungo il percorso museale che si snoda all’interno dell’edificio barocco, sede del Museo Diocesano di Napoli, sono esposti dipinti di Luca Giordano, Aniello Falcone, Andrea Vaccaro, Francesco Solimena, Massimo Stanzione, Charles Mellin, Mattia Preti, Paolo De Matteis e meravigliosi oggetti liturgici in oro ed argento.

Evento Annullato

Prenotazione Necessaria

Le prenotazioni Online sono terminate.

Acquista Online

Ingresso Singolo   € 10,00

*L’evento si svolgerà in ottemperanza alle normative vigenti per la prevenzione del Covid-19, l’accesso sarà consentito con mascherina obbligatoria e misurazione della temperatura.